mercoledì 16 novembre 2016

Frecce Tricolori, presentato il videogioco ufficiale “FRECCE TRICOLORI FLIGHT SIMULATOR”

aeronautica.difesa.it/comunicazione
L’applicazione è nata dalla collaborazione tra Rortos, Aeronautica Militare e Difesa Servizi S.p.A.​​​​​​​​

E' disponibile da oggi al pubblico su Apple Store e Google Play la APP "Frecce Tricolori Flight Simulator", il primo videogioco ufficiale sulla Pattuglia Acrobatica Nazionale.
Il gioco, presentato presso Parco Leonardo a Fiumicino nell'ambito della manifestazione GAMEROME, è nato dalla collaborazione tra Rortos, azienda italiana leader nello sviluppo di simulatori di volo per dispositivi mobile, Aeronautica Militare e Difesa Servizi S.p.A., società in house del Ministero della Difesa.
Sotto l'insegna del "made in Italy"​ le due eccellenze italiane hanno dato vita ad un prodotto tecnologicamente innovativo: Il nuovo sistema di controllo per mobile infatti consentirà a chiunque di cimentarsi nelle complesse manovre che hanno reso le Frecce Tricolori famose in tutto il mondo.
Nate nel 1961 in seguito alla decisione dell'Aeronautica Militare di creare un gruppo permanente per l'addestramento all'acrobazia aerea collettiva dei suoi piloti, la Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN), meglio conosciuta come "Frecce Tricolori", debutta nel più realistico dei simulatori di volo realizzato da RORTOS per dispositivi iOS ed Android.
Il comandante delle Frecce Tricolori, Maggiore Mirco Caffelli, ha definito stimolante ed avvincente la nuova App "Frecce Tricolori Flight Simulator". "La cura dei dettagli grafici, l'alta definizione degli scenari ed il realismo della simulazione di questo gioco permetterà finalmente ai nostri appassionati, di sedersi ai comandi dei velivoli della PAN e provare, in parte, le emozioni dei voli in formazione, la fatica richiesta dal duro addestramento ed il successo di un eccellente lavoro di squadra, caratteristiche che identificano l'impegno quotidiano delle donne e degli uomini dell'Aeronautica Militare."
"È un orgoglio per noi aver stretto questa partnership con l'Aeronautica Militare , ha commentato Roberto Simonetto, CEO di RORTOS ".....

continua a leggere sul sito ufficiale:

Nessun commento:

Posta un commento